Allievi, Mr.Zoccarato: "I ragazzi si sono calati perfettamente nella realtà Varzi"

10-11-2020 17:50 -

Partiti con la voglia di far bene, anche i nostri Allievi sono stati costretti allo stop dall'ordinanza regionale emanata lo scorso 17 Ottobre. La squadra di Mister Marco Zoccarato ha effettuato un ottimo precampionato, dopo di che ha avuto giusto il tempo di esordire in campionato sul campo della Viscontea Pavese. In questo scorcio di stagione, pero' si sono registrate ottime indicazioni da parte dei nostri ragazzi. Ecco il pensiero di Mister Zoccarato: "I ragazzi hanno mostrato serietà e disponibilità, comprendendo pienamente di giocare in una società che ha la Prima Squadra in Eccellenza. Si sono calati tutti quanti nel contesto, nonostante le difficoltà e vicissitudini dettate dalla situazione reale. C'è da lavorare tanto, è chiaro, ma le impressioni sono e rimangono ottime".

L'impegno di Marco Zoccarato è notevole, in quanto ricopre anche il ruolo di vice allenatore della nostra Juniores guidata da Marco Croce. I due tecnici sono in sintonia e stanno costruendo in casa i giovani del domani. Zoccarato sta allenando diversi elementi che l'anno prossimo faranno il salto nella Juniores, quest'anno ancora provinciale, ma con il mirino puntato alla fase regionale. "Si tratta di due realtà diverse - prosegue Mister Zoccarato -. Tuttavia devo dire che alcuni ragazzi sono stati coinvolti nella Juniores e risultano pronti. In questa parte di stagione la Juniores ha giocato più partite ufficiali, comprese il girone di Coppa Lombardia. Noi abbiamo affrontato in trasferta la Viscontea Pavese, una delle big del girone, che, per l'occasione, ha messo in campo un ragazzo del 2004, titolare nella Juniores regionale. Ce la siamo giocata alla pari nel primo tempo, abbiamo anche fallito alcune occasioni, poi l'espulsione discutibile di un nostro giocatore ad inizio ripresa ha cambiato le carte in tavola".

Dal momento dello stop degli allenamenti e delle partite, i nostri Allievi pero' non si sono mai fermati realmente. Da tre settimane a questa parte, infatti, Mister Zoccarato ha organizzato le sedute di allenamenti online sulla piattaforma Zoom. Un'iniziativa singolare, alla quale i nostri ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo. "Si tratta di due allenamenti settimanali nei quali i ragazzi svolgono esercizi di mobilità, corsa e velocità, da effettuarsi in casa o nel cortile. In questo modo rimaniamo sul pezzo a livello atletico. Anche qui va fatto un plauso ai ragazzi, che lavorano e rispettano tutti i programmi. E' segno di un gruppo che ha voglia e fame".


Fonte: Addetto Stampa