La classifica prima dello stop: Varzi nei playoff, con una partita in meno

11-11-2020 11:38 -

Come si poteva prevedere alla vigilia, l'emergenza Covid-19 è stata purtroppo una delle variabili in questo inizio di stagione. Oltre allo stop imposto dall'ordinanza regionale del 17 Ottobre, anche nelle prime settimane di campionato qualche partita era stata rinviata per riscontrati casi di positività in alcune squadre. E' per questo motivo che non tutte le compagini del girone A di Eccellenza hanno giocato quattro partite finora.

Il Varzi ha giocato regolarmente i primi tre incontri contro Ardor Lazzate, Rhodense e Base 96 Seveso, mentre non è scesa in campo nel turno infrasettimanale del 14 Ottobre allo stadio Chiappano contro il Gavirate. La squadra dell'Imperatore Alessandro Pagano si trova attualmente al quinto posto della classifica a quota sei punti, in coabitazione con l'Alcione, che pero' ha disputato tutte e quattro le partite previste dal calendario. In testa al girone A si trovano a punteggio pieno Accademia Pavese e Varesina a quota dodici, per via delle quattro vittorie messe a segno in altrettanti incontri disputati.

Nella classifica dei gol fatti, il Varzi si trova al decimo posto con tre reti messe a segno, insieme a Vogherese, Sestese e Verbano. Analizzando le reti subìte, i granata detengono il primato di miglior difesa, in compagnia di Accademia Pavese e Castanese. Resta da sottolineare sempre che il Varzi ha giocato una partita in meno rispetto a diverse altre squadre, ma questo non toglie la solidità mostrata dalla nostra retroguardia in questa prima fase di campionato.


Fonte: Addetto Stampa