Moltini-gol: il Varzi vince a Sangiuliano e mantiene la vetta

02-05-2021 18:28 -

Il Varzi espugna Sangiuliano e guadagna tre punti d’oro, al termine di una partita equilibrata ed avvincente. Decisivo il bel gol di Moltini da fuori area nel primo tempo. I nostri ragazzi conservano così il primato in classifica, con un punto di vantaggio sull’Alcione, prossimo avversario di Domenica al “Chiappano”. Prova di solidità e compattezza da parte dei granata, mentre i padroni di casa hanno alzato il baricentro nella ripresa, trovando sulla loro strada un super Murriero.

L’Imperatore Alessandro Pagano schiera in campo il suo classico 4-3-3. Murriero tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Bernareggi, Di Placido, Cigagna e Lopane. In mezzo al campo il Sindaco Rebuscini, con ai lati gli scudieri Marcinnò e Moltini. In avanti confermato, per la quarta Domenica consecutiva, il tridente Caputo - Romano - Zanellati. In panchina si rivede Rebecchi, che ha recuperato dall’infortunio al polpaccio. Defezioni pesanti last minute in casa granata, ossia Grippo e Iervolino, che si sono aggiunti a Scarcella, Aramini e Bilardo. Come già detto, Catenacci e Santobuono non potranno dare il proprio contributo per motivi lavorativi.

I padroni di casa, che in settimana hanno cambiato guida tecnica con il nuovo Mister Paolo Crucitti, rispondono con un 4-4-2. In porta Boari, difesa con Mazzei, Zanoni, Sabatucci e Zicari. A centrocampo Colonna, Rossi, Ababio e Cossetti. In attacco la coppia formata da Grasso e Zingari. Il Città Di Sangiuliano vuole riscattare a tutti i costi la sconfitta di Domenica scorsa a Codogno.

Gran caldo oggi al “Comunale” di Via Risorgimento, dove la posta in palio è molto alta. Le due squadre tentano di imporre il proprio gioco, senza creare grossi patemi alle rispettive retroguardie. I granata si affidano alle punizioni pericolose di Rebuscini, che pero’ non trovano alcun compagno in area. Viene molto cercato Caputo, apparso in ottime condizioni. Brivido in area granata, con un retropassaggio non perfetto di Lopane, ma Murriero riesce a rinviare senza problemi. Alla mezz’ora un ottimo filtrante di Zanellati pesca in area Romano, ma l’arbitro segnala la posizione di fuorigioco dell’attaccante. I padroni di casa rispondono con un tiro di sinistro di Zicari, che calcia alto da ottima posizione. La partita inizia ad accendersi pian piano. Al 34’ il Varzi passa. Ottimo recupero di Moltini, che ruba palla a Rossi. Il centrocampista avanza e fa partire dal limite un destro chirurgico, che si infila nell’angolino basso alla destra di Boari. Primo centro in maglia granata per il centrocampista di Travaco’ Siccomario. Il Sangiuliano cerca subito il pareggio. Sulla punizione dalla destra di Zingari è bravo Murriero a deviare in angolo. Ancora i padroni di casa con Mazzei, che vede al limite dell’area Rossi: la conclusione del centrocampista finisce alta.

Il Sangiuliano inizia la ripresa con il coltello tra i denti alla ricerca del pari, ma la difesa granata regge l’urto. Al 6’ Romano ha una prateria davanti a se sulla destra, calcia a botta sicura, ma trova la pronta risposta di Boari. Sul proseguimento dell’azione, ottimo cross di Bernareggi, con Moltini che sfiora solamente di testa da posizione molto invitante e la palla finisce a lato. Pericolosi i padroni di casa al 9’. Bella azione di Zingari, che semina il panico in area, ma viene fermato dalla difesa. Ne nasce una carambola, con successiva sforbiciata di Colonna, che finisce sulla parte alta della traversa. Poco dopo, altra occasione per il Sangiuliano con Cossetti, ma il suo tiro diretto nell’angolino finisce fuori. Ci prova anche Rossi, che di sinistro impegna severamente Murriero. Nonostante le avanzate degli avversari, il Varzi è sempre nel vivo della partita. Spunto di Caputo sulla destra e servizio per Romano, ma la sua sforbiciata finisce alta. Il neo entrato Cantiello serve Zanellati a centro area: la conclusione di Arma Letale, diretta nell’angolino, viene murata da un difensore. Il Sangiuliano si rende pericoloso con un tocco in area di Sabatucci, che finisce fuori, con Murriero sulla traiettoria. I gialloverdi vanno vicini al pari con un’iniziativa di Grasso, che si libera in area e chiama agli straordinari Murriero. Sempre il nostro numero 1 si rende protagonista di una grande uscita per anticipare ancora Grasso, lanciato a rete. L’ultimo forcing del Sangiuliano produce una rovesciata centrale di Zingari, che viene bloccata da Murriero.

Finisce qui, 1-0 per i nostri ragazzi, che mantengono la vetta della classifica, con 10 punti e, dato significativo, la porta inviolata dopo 360 minuti. Una vittoria importante, e sofferta allo stesso tempo, ma nel calcio ci vuole anche questo. La realtà del Dottor Fabrizio Catenacci è sempre più protagonista: la strada è ancora lunga.

Tabellino

CITTA’ DI SANGIULIANO 0
VARZI 1
CITTÀ DI SANGIULIANO (4-4-2)
1 Boari; 2 Mazzei, 4 Zanoni, 6 Sabatucci, 3 Zicari; 7 Colonna (35’ st 17 Piagni), 5 Rossi (25’ st 16 Licciardello), 8 Ababio, 11 Cossetti; 10 Zingari, 9 Grasso. A disposizione: 12 Regina, 13 Nasali, 14 Colombi, 15 Monteverde, 18 Parissenti, 19 Parodi, 20 Robbiati. Allenatore: Paolo Crucitti.
VARZI (4-3-3)
30 Murriero; 2 Bernareggi, 13 Di Placido, 18 Cigagna, 15 Lopane; 4 Marcinnò (21’ st 14 Serralunga), 12 Rebuscini, 17 Moltini, 11 Caputo (40’ st 10 Rebecchi), 9 Romano (26’ st 7 Cantiello), 24 Zanellati. A disposizione: 21 Barbieri, 27 Domenichetti, 20 Salviotti, 26 Dragoni, 8 Monopoli, 19 Pellegrini. Allenatore: Alessandro Pagano.
ARBITRO: Sig.Ostapciuc di Brescia.
MARCATORI: 34’ pt Moltini.
NOTE: recupero 2’ e 3’, angoli 5-3 per il Città di Sangiuliano.
Ammoniti: Di Placido, Marcinnò (V), Zicari, Abobio, Sabatucci (CSG).
Espulso: al 25’ pt Loda (allenatore in seconda del Varzi) per proteste.


Fonte: Addetto Stampa