Marco Croce inizia la terza stagione alla guida della Juniores

20-07-2021 17:38 -

Il lavoro paga sempre. E così, per la terza stagione consecutiva, la nostra Juniores sarà affidata al riconfermatissimo Mister Marco Croce. I baby granata puntano forte a quell'obiettivo, il primo posto in campionato, che era già nel mirino negli ultimi due anni, poi interrotti a causa del Covid-19. Nella stagione 2019/2020 il torneo è stato interrotto a Febbraio, con il Varzi che tallonava la vetta. In seguito, la Federazione aveva deciso di effettuare una media tra punti e partite giocate e, purtroppo, per soli 0.2 punti i ragazzi di Croce sono stati estromessi dal passaggio nei Regionali.

Era partita con grandi ambizioni anche la stagione 2020/2021. La squadra era apparsa subito tra le favorite nel girone provinciale, mettendo subito le cose in chiaro alla prima giornata, in virtù del 9-0 rifilato al Concordia. Inoltre la qualificazione nel girone di Coppa Lombardia con Virtus Lomellina, Salice Valle Staffora e Athletic Pavia aveva certificato il tutto. “La società, a partire dal Dottor Fabrizio Catenacci e proseguendo con i Dirigenti, ha ripetuto a più riprese di voler costruire degli organici importanti e competitivi per la prossima stagione – sottolinea Marco Croce -. Partiamo come Juniores Provinciale con l'obiettivo di effettuare il salto nei Regionali. La situazione generale, ad ogni modo, è ancora da decifrare, infatti la Federazione sta valutando eventuali ripescaggi, quindi siamo in attesa. Nel giro di un paio di giorni, il quadro dovrebbe essere più chiaro”.

I dirigenti sono al lavoro sul mercato per allestire un gruppo valido. Prosegue Mister Marco Croce: "Sottolineo il lavoro di Marco Zoccarato, allenatore degli Under 18 e, da quest'anno, responsabile dell'agonistica, che sta curando da vicino tanti aspetti, tra i quali il discorso legato al mercato. Si stanno definendo degli innesti e vedremo se qualche elemento sarà aggregato alla prima squadra nel corso della preparazione”.


Fonte: Addetto Stampa