Caria: "Trattativa molto rapida. Contento di ritrovare Ababio e Grasso"

04-08-2021 12:49 -

Francesco Dennis Caria arriva a Varzi per continuare il suo percorso di crescita. Il terzino destro, classe 2001, scalpita per la nuova avventura in maglia granata, che inizierà con il ritiro di Rovetta tra due giorni. Proveniente da San Donato Milanese, Caria in passato ha vestito la maglia del Fanfulla e nell'ultima stagione era in forza al Città Di San Giuliano. Ecco le prime parole da giocatore del Varzi del giovane terzino destro.

“Avevo già incontrato lo scorso anno il Varzi nel format finale, ma ai tempi ero infortunato. Il mio procuratore è venuto in contatto con il Direttore Sportivo Nicola Raso, che gli ha parlato del progetto, delle ambizioni e della volontà di vincere il campionato. Si è aperto quindi uno spiraglio importante, che si è evoluto rapidamente in maniera positiva, con il mio approdo in granata. Sono molto contento della scelta”.

Per quanta riguarda il ruolo in campo e le caratteristiche, Caria spiega così: “Mi definisco un terzino prettamente difensivo, ma di gamba. All'occorrenza lo scorso anno ho ricoperto anche il ruolo di difensore centrale. Non conosco Mister Pagano, ma ci sarà a breve l'opportunità”.

A Varzi Francesco Dennis Caria ritroverà due suoi ex compagni di squadra al Città Di San Giuliano, Amin Ababio e Domenico Grasso. “Sono contento di ritrovare Amin e Domenico. Mi hanno dato una grossa mano lo scorso anno e si tratta di due tra i giocatori esperti con cui ho legato maggiormente. Del gruppo Varzi conosco anche Iervolino, dato che siamo stati compagni per un mese alla Pro Sesto tre anni fa”.

Fonte: Addetto Stampa