Campionato, si parte con Varzi-Vergiatese il 19 Settembre

27-08-2021 23:06 -

Trenta partite emozionanti, tanti scontri diretti e nessun turno di riposo. E’ stato stilato il calendario del girone A del Campionato di Eccellenza, che prevede al via sedici squadre. Si parte al “Chiappano” il 19 Settembre con Varzi - Vergiatese alle ore 15:30.

Alla terza giornata, il 3 Ottobre, ci sarà il big match in casa della Varesina. La Domenica successiva, il 10, a Varzi arriva l’Accademia Pavese per il primo derby. Gli scontri diretti casalinghi contro l’Ardor Lazzate e il Verbano del 7 e del 14 Novembre precedono il super derby del “Parisi” in casa della Vogherese, in programma il 21/11. La quindicesima e ultima giornata, nella quale è previsto il derby casalingo con il Pavia di Mister Omar Albertini, è anticipata a Mercoledì 8 Dicembre, che rappresenterà l’unico turno infrasettimanale. Il girone d’andata si chiuderà Domenica 19 Dicembre con la trasferta nella tana del Club Milano.

Nel 2022 si torna in campo il 9 Gennaio con la prima giornata del girone di ritorno. Nessun turno infrasettimanale e, anche in questo caso, nessuna sosta di mezzo. Il Campionato di Eccellenza si chiuderà Lunedì 18 Aprile, dato che Domenica 17 coinciderà con la Pasqua.


Foto: Alessandro Maggi


Fonte: Addetto Stampa