Juniores: Pari con l'Athletic Pavia, decisivo l'ultimo turno a Salice

21-09-2020 14:50 -

La nostra Juniores pareggia per 2-2 nella seconda giornata di Coppa Lombardia contro l'Athletic Pavia. Un risultato comunque positivo per i ragazzi di Marco Croce, che, vincendo l'ultimo turno a Salice Terme, possono chiudere il girone al primo posto. Un risultato positivo, anche perché ottenuto con un coriaceo avversario, che ha giocato al Chiappano con coraggio e personalità, soprattutto nella seconda frazione.

La squadra parte molto bene e passa in vantaggio con Paolo Raffinetti, bravo ad arare la corsia di destra e incrociare alla perfezione sul secondo palo, senza lasciar scampo al portiere. A legittimare la superiorità dei granata sono anche un palo e una traversa, colpiti sempre nella prima frazione. L'Athletic Pavia ribalta la situazione nella ripresa, sfruttando due leggerezze della nostra retroguardia. A cinque minuti dalla fine ci pensa Capitan Marcone a pareggiare i conti, dopo una mischia causata da una palla inattiva.

"Ci teniamo stretto questo punto - sottolinea Marco Croce -. Sono globalmente soddisfatto, abbiamo disputato un buon primo tempo, reagendo nella ripresa dopo i due gol degli ospiti. L'Athletic Pavia ha mostrato una propria identità di gioco e si è espressa a viso aperto. Ora pensiamo alla partita di Salice e a chiudere il discorso qualificazione".

Partita decisiva, quella al De Martino, che si svolgerà Martedì 29 Settembre alle ore 18. Il Varzi guida il girone con 4 punti, davanti ad Athletic Pavia e Salice Valle Staffora a quota 2, chiude la Virtus Lomellina a 1.


Fonte: Addetto Stampa